Richiedi un appuntamento allo +39 015 93278!
MONDIN DR. GIORGIO SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA - LOGO

TRATTAMENTI

Trattamenti laser mirati per la risoluzione di inestetismi e patologie cutanee, a Cossato

Lo studio dermatologico del Dottor Mondin offre trattamenti specifici per la prevenzione, la diagnosi e la cura di disturbi o inestetismi della pelle e di malattie sessualmente trasmissibili, a Cossato. La pluriennale esperienza del dottore nel campo della dermatologia e venereologia, è una garanzia per tutta la clientela, che potrà rivolgersi con fiducia al dottore anche per consulenze generiche nei campi di esperienza.

dermatologia estetica


  • Trattamenti con acido jaluronico 
  • Botox 

LASER candela ad alessandrite per EPILAZIONE 

Il Dr. Mondin impiega il laser candela ad alessandrite per la cura di ipertricosi ed irsutismo.
Il laser ad alessandrite emette una radiazione di lunghezza d’onda ottimale per l’epilazione (755 nm).

laser co2

Per il trattamento di neo formazioni cutanee benigne, verruche, papillomi , cheratosi seborroiche, ma anche per il ringiovanimento cutaneo o il trattamento di cicatrici.
Il laser CO2 emette un fascio di luce infrarossa pulsata con una lunghezza d'onda ideale per agire direttamente sull'acqua contenuta nelle cellule, che vengono vaporizzate senza però danneggiare o bruciare i tessuti circostanti.
Il principale vantaggio offerto dal laser a CO2 è dunque l’alta precisione, che consente un minore danno termico e ridotti effetti collaterali (sanguinamento e infiammazione), oltre che un miglior processo di cicatrizzazione.

dye laser candela

Il Dye Laser Candela è uno strumento sicuro e versatile che si serve di una radiazione calibrata sulla lunghezza d’onda di 595 nm, che viene assorbita in maniera selettiva dal tessuto vascolare di colore rosso della cute (caratteristico di alcuni inestetismi e lesioni della pelle), senza ustionare l’epidermide circostante.
Indicato per il trattamento di:
  • Capillari (teleangectasie)
  • Couperose e rosacea
  • Angiomi 
  • Cicatrici in fase infiammatoria
  • Eritrosi
  • Matting teleangectasico
  • Poichilodermia de Civatte
  • Smagliature in fase infiammatoria
Il trattamento non è doloroso ed è particolarmente indicato per le aree più delicate del corpo (es. il viso).

resurfacing

Letteralmente il Resurfacing è la ri-copertura della pelle. Viene impiegato per il rinnovamento completo degli strati superficiali della cute attenuando le rughe o le cicatrici depresse ( post-acneiche) .

TERAPIA FOTODINAMICA

La terapia fotodinamica proposta dallo studio dermatologico è una procedura efficace dal punto di vista della cura e a basso rischio dal punto di vista di eventuali effetti collaterali. 
Dopo una prima visita di controllo, si interviene applicando direttamente sulle lesioni individuate una speciale crema a base di acido aminolevunico, che verrà successivamente coperta da bendaggi specifici. Il prodotto utilizzato a contatto con la pelle consente di ottenere una reazione ossidativa che, successivamente irradiata da una speciale luce rossa a Led, tratta le aree danneggiate sino alla loro completa guarigione. 
Questa speciale terapia non richiede alcun pre-trattamento su croste o lesioni cheratosiche della pelle.   

Q-Switched Candela Laser

Il Laser Q-Switched emette un fascio di luce, per pochi nano secondi, dirigendosi selettivamente verso un bersaglio predefinito detto cromoforo. Queste caratteristiche lo rendono indicato per il trattamento di bilesioni pigmentate benigne (lentigo senili, cheratosi seborroiche ecc.) e tatuaggi.
Share by: